Società

Opere e Infrastrutture della Sardegna Srl, società in-house providing, costituita in attuazione dell’articolo 7 della legge regionale n. 8/2018, è il supporto strategico della RAS per la realizzazione di opere pubbliche di competenza e/o di interesse regionale individuate con deliberazione della Giunta regionale.

La società è stata costituita il 28.12.2018 dalla Regione Autonoma della Sardegna che ne detiene il 100% delle quote ed esercita il controllo analogo attraverso la Direzione Generale dei Lavori pubblici della Regione.

Opere e Infrastrutture della Sardegna è uno strumento operativo dell’Amministrazione regionale, innovativo e integrativo. Si avvale di personale altamente qualificato e dedicato e, applicando metodiche di project management a presidio dell’intero ciclo dell’opera pubblica e facendo ricorso alle libere professioni per i servizi di ingegneria e architettura, ha il compito di accelerare la realizzazione di opere pubbliche di elevata rilevanza strategica o aventi carattere d’urgenza, quali gli interventi di ripristino di opere pubbliche danneggiate da eventi calamitosi, gli interventi di prevenzione del rischio idrogeologico, la realizzazione di infrastrutture per lo sviluppo sostenibile, di infrastrutturazione tecnologica, del risanamento ambientale, anche per interventi ricadenti su aree dichiarate di rilevante interesse nazionale, ai sensi della legge 11 novembre 2014, n. 164.

 

ORGANO POLITICO E DI CONTROLLO

In applicazione dell’art. 10 dello statuto societario, all’organo amministrativo spettano tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Società, eccetto quelli specificamente riservati al socio unico Regione Autonoma della Sardegna

Amministratore unico
Ing. Marco Dario Cherchi

Sindaco – Revisore legale
Dr.ssa Cristina Pilloni

 

SEDI E CONTATTI
La sede legale e operativa di Opere e Infrastrutture della Sardegna si trova a Cagliari, in viale Trento 69 – CAP 09123.
Tel 070.606 2623
Indirizzo email PEC – opereinfrastrutturesardegna@legalmail.it
CF – P.IVA: 03824010924

torna all'inizio del contenuto