Certificazioni
La Società nel primo trimestre del 2022 ha intrapreso il percorso per l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Con l'adozione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme ai requisiti previsti da tale norma, avvenuta con Determinazione dell'Amministratore Unico n. 79 del 07/12/2022, è stata completata la prima fase del progetto di certificazione. A dicembre 2023 Opere e Infrastrutture della Sardegna ha conseguito la certificazione di conformità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015 del Sistema Gestione della Qualità adottato, per i seguenti servizi: PROGETTAZIONE, CONSULENZA E ATTIVITÀ DI ENGINEERING SVOLTA SECONDO I PRINCÌPI DEL PROJECT MANAGEMENT E CON PARTICOLARE INCIDENZA NELLA GESTIONE DI APPALTI DI LAVORI E DI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, CONNESSI ALL’OGGETTO SOCIALE.
Opere e Infrastrutture della Sardegna, in conformità alle previsioni degli atti di pianificazione aziendale e al fine di dare piena attuazione al modello organizzativo gestionale basato sull'impiego dei metodi e l'applicazione dei princìpi propri del Project Management, ha progettato il proprio Sistema di Gestione impiegando quale ulteriore riferimento primario nella gestione delle commesse, la norma UNI ISO 21502:2021 "Gestione dei progetti, dei programmi e del portfolio - Guida alla gestione dei progetti", ai sensi della quale, il personale impiegato nei ruoli di Responsabile Unico del Progetto e Responsabile di Procedimento (art.15 del D.lgs 36/2023), ha conseguito le certificazioni ISIPM - Base e ISIPM - Avanzato.
L'applicazione sinergica ed integrata delle conoscenze nell'applicazione dei metodi di Project Management e la gestione dei progetti attraverso il SGQ certificato, consentirà alla Società di perseguire gli obiettivi strategici, garantendo sistematicamente il controllo sui vincoli di costo, tempo e qualità durante i processi di attuazione delle commesse/progetti.
Data di ultima modifica: 05/01/2024
Documenti allegati
Certificato UNI EN ISO 9001 n. Q30124-IT | 05/01/2024 | (265.29 KB) |