Interventi per il superamento delle problematiche idrauliche del canale coperto Musuri
L’intervento, di competenza regionale, prevede la realizzazione di interventi di mitigazione del rischio idraulico e di frana, attraverso la realizzazione di una galleria scolmatrice e la manutenzione del canale tombato presente.
È stato redatto lo “Studio idrologico, idraulico e geologico per la mitigazione del rischio idrogeologico nel centro abitato di Illorai” del quale vi è stata una presa d’atto da parte del Consiglio Comunale di Illorai, con DCC n. 10/2016 e per il quale è in corso la procedura di approvazione da parte dell’Autorità di Bacino Regionale”.
Con DGR 56/45 del 12.11.2020 la Regione Sardegna ha approvato il programma di intervento per un valore complessivo di € 9.000.000,00, di cui € 1.800.000,00 immediatamente disponibili attraverso il fondo progettazione, ed individuato la Società quale soggetto attuatore dell’intervento.
In data 14.12.2020 è stato firmato l’atto di convenzione tra l’Assessorato LL.PP. e la Società OIS per l’attuazione della fase di progettazione dell’intervento.
Responsabile di Progetto: Ing. Alessia Frau
Milestone di procedimento
Sono in corso le attività di redazione del PFTE, da sottoporre a procedura di verifica di assoggettabilità a VIA.
Data di ultima modifica: 29/12/2022