Realizzazione dell’itinerario trasversale sardo
L’intervento prevede il potenziamento del collegamento stradale tra Oristano e Tortolì attraverso l’adeguamento della viabilità esistente nel territorio della provincia di Oristano e la realizzazione di un nuovo tracciato nel tratto che si sviluppa nella Provincia di Nuoro. Considerato lo stato attuale della viabilità esistente, l’intervento consiste nell'adeguamento della viabilità esistente tra Oristano e Allai e alla realizzazione di un tracciato prevalentemente in variante, tra Allai e Tortolì.
Con DGR 57/10 del 18.11.2020 è stato deliberato il finanziamento di € 1.800.000 per le attività relative alla predisposizione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica e della documentazione per la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, per un importo globale stimato dei lavori pari a € 450.000,00, individuando la Società quale soggetto attuatore per tali attività e con obiettivo fissato al 31.12.2021.
In data 124.12.2020 è stato firmato l’atto di convenzione tra l’Assessorato LL.PP. e la Società OIS per l’attuazione della fase di progettazione dell’intervento.
Responsabile di Progetto: Ing. Alessia Frau
Milestone del procedimento
E’ in corso la redazione del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DFAP)
Data di ultima modifica: 29/12/2022